PREMIO DONNA 2025

Premio Donna 2025
9 MARZO 2025
Anche quest’anno siamo fieri di essere presenti all’evento Premio Donna e di premiare una persona speciale, Roberta di Mambro,
Guardian Grando della Scuola Grande San Teodoro, prima donna a svolgere questo ruolo.
Roberta è una donna che ha portato avanti nella vita un suo progetto unico e particolare: ed è qualcosa che auguro a tutte noi, la ricerca di sentirsi sempre realizzate anche e specialmente al di là di quei ruoli canonici e scontati in cui spesso ancora oggi la società ci vorrebbe come donne.
Il dono del leone di San Marco in quest’occasione, vuole proprio enfatizzare quanto coraggio, sapienza e forza non siano esclusive prerogative maschili ma anche caratteristiche del carattere volitivo ed intuitivo di tante donne.
Mi rivolgo ora specialmente alle ragazze: abbiate sempre rispetto e stima di voi stesse e dei vostri progetti, pretendete dagli altri ciò che voi pretendete da voi stesse e non accontentatevi mai di nulla di meno di ciò che meritate.
Ringrazio Nadia de Lazzari e la sua testata 25venice.press per aver organizzato l’evento Premio Donna e averci dato modo di conoscere tante donne incredibili, tra cui ricordo con affetto ed una gran stretta al cuore Anna Rita Panebianco
a cui è dedicata questa edizione