Il Barbarigo di nuovo protagonista in Cina

FESTIVAL DELLA GASTRONOMIA ITALIANA 2017 a CHANGZHOU

Per il secondo anno di seguito il Barbarigo è stato il protagonista del Festival della Gastronomia Italiana che si è tenuto a Changzhou, nella provincia dello Jiangsu (PRC), in alberghi della prestigiosa catena Mingdu Hotels.

Il professor Manuel Garofalo, alla sua seconda esperienza in Cina, ha guidato assieme al collega Rocco Bruno la squadra di cui hanno fatto parte Giulia Favaron, Sara Zambon, Damiano Bergamo e Giacomo Pastor (quattro dei migliori studenti delle classi quinte).

I nostri rappresentanti sono atterrati a Shanghai con l'obiettivo di portare in Cina i sapori della nostra tradizione gastronomica, che hanno proposto agli ospiti del Festival in occasione di nove cene di gala dal 14 al 29 settembre 2017.

Il nostro istituto ha da quattordici anni uno stretto rapporto di collaborazione e scambio con la città di Changzhou e, in particolare, con il Changzhou Technical Institute for Tourism and Commerce (Progetto “Il Milione”), dal quale ogni anno diversi studenti partono per frequentare a Venezia i tre anni conclusivi del Barbarigo.

Il Barbarigo è orgoglioso di aver portato in Estremo Oriente il meglio della tradizione professionale alberghiera del nostro territorio, rappresentando in questa occasione l’eccellenza della cucina veneziana.

FESTIVAL GASTRONOMIA 2017 Changzhou