Cena CONCORSO REFUGEES MASTERCHEF

È in programma per mercoledì 29 marzo 2017 alle ore 20.00, presso l’Istituto Alberghiero Barbarigo, il CONCORSO REFUGEES MASTERCHEF, seconda edizione di un’iniziativa organizzata da Africa-Orient Experience, una società fondata e gestita da Hamed Mohamad Karim, rifugiato politico afghano, insieme a Sarah Grimaldi ed Alikhan Qalandari.

Africa-Orient Experience dà il nome a tre ristoranti veneziani nati attorno all’idea del linguaggio universale del cibo come condivisione, e basati su menu mediorientali e africani preparati da alcuni rifugiati politici e richiedenti asilo che a Venezia hanno trovato anche un lavoro.

Come avvenuto nella precedente edizione, tenutasi nella nostra scuola nel novembre 2015, una giuria composta dallo staff del Barbarigo e da quello di Africa-Orient Experience giudicherà una serie di piatti, preparati e presentati da aspiranti chef: i vincitori avranno la possibilità di svolgere dei tirocini formativi di formazione-lavoro e avere in seguito la possibilità di lavorare in uno dei ristoranti.

Alla serata, oltre a tanti ospiti esterni, partecipano nostri studenti e docenti che con la loro professionalità assistono i concorrenti nelle cucine del Barbarigo durante la preparazione della cena.