Procedura rilascio skill card
RICHIEDERE LA SKILL CARD Per richiedere la skill card bisogna presentarsi in sede muniti di un documento d’identità provvisto di fotografia, con i seguenti documenti: 1. Modulo richiesta skill card compilato 2. Modulo firmato relativo all’ acquisizione del consenso del candidato al trattamento dei dati personali 3. Attestazione dell’avvenuto versamento. I moduli sopracitati, insieme al tariffario 2014, sono scaricabili direttamente dal nostro sito. Gli importi vanno versati sul conto corrente postale n. 14435309 intestato a: IPSSAR “A.Barbarigo”- servizio tesoreria, causale “esami ECDL”. La skill card verrà rilasciata entro 7 giorni oppure direttamente il giorno della prima sessione d’esame al quale in candidato si iscrive. Nel caso un candidato perda la skill card, può ottenere , attraverso il Test Center che ha emesso quella smarrita, un duplicato dall'AICA ad un costo da essa fissato. Si ricorda che senza la skill card valida non si può sostenere alcun esame.
ISCRIVERSI ALLE SESSIONI D’ESAME Le date per le sessioni d’esame vengono inserite mensilmente nel nostro sito con almeno 8-10 giorni di anticipo. L’esame va prenotato(via fax, mail o telefono) almeno 3 giorni prima dalla data fissata. Gli esami vengono svolti in sede Barbarigo nel laboratorio “Multimediale 1” sito al terzo piano. I candidati per sostenere regolarmente l’esame devono presentarsi muniti obbligatoriamente di skill card, documento d’ identità provvisto di fotografia e bollettino di avvenuto pagamento. Il candidato può rinunciare a sostenere la prova d'esame con comunicazione (via fax, mail o telefono)al massimo 2 giorni prima (esclusi i giorni festivi) dalla data fissata; in questo caso potrà sostenere l'esame in altra data da stabilire senza ulteriore versamento della quota relativa agli esami da sostenere. L'assenza ingiustificata del candidato il giorno dell'esame, e non comunicata entro i termini indicati, non darà luogo ad alcun rimborso o titolo.
RITIRARE IL DIPLOMA Il diploma ECDL viene rilasciato direttamente da AICA al candidato, tramite il Test Center, quando ha superato tutte 7 le prove. Per il ritiro del diploma il candidato dovrà presentarsi munito di un documento di riconoscimento valido, provvisto di fotografia e della skill card oppure tramite delega firmata ed accompagnata da fotocopia del documento d’identità provvista di foto sia delegante sia del delegato. Nel caso un candidato durante gli anni perda il diploma, può ottenere, attraverso il Test Center che ha rilasciato l’originale, un duplicato dall'AICA ad un costo da essa fissato. ---------------------------- IPSSAR "A. Barbarigo" - Campiello Cappello, 6395/c - 30122 - Castello Ve - tel. 041 2771293 - fax 041 2771289 - mail: info@barbarigo.it – haldo@virgilio.it - www.barbarigo.it |