La sede di Mestre


In piena attività la nuova sede di Mestre dell’Istituto Alberghiero “Barbarigo”

Dall'a.s. 2014/15 il Barbarigo ha aperto in terraferma una nuova succursale in Quartiere Pertini, che ospita ormai una dozzina classi (prime e seconde del percorso quinquennale, e prime, seconde e terze del percorso triennale IeFP).

Sono in piena attività la sala ristorante e bar, e le nuove cucine dove i nostri studenti si esercitano per costruire il loro futuro professionale, cimentandosi tra piatti e fornelli per crearsi competenze spendibili in un settore che a Venezia e dintorni non conosce crisi.

Un risultato di grande soddisfazione per l’istituto, che – come sottolineato dal Dirigente Scolastico Claudio Marangon – nell’apertura della sede di terraferma ha investito energie e notevoli risorse economiche per l’acquisto delle attrezzature, e vede ora in piena attività i laboratori per le esercitazioni pratiche per i tre indirizzi dell’istituto. E’ la realizzazione di un progetto costruito in collaborazione con la ex Provincia di Venezia che si è fatta carico degli indispensabili lavori di impiantistica e di edilizia.

Ora il Barbarigo è inserito a pieno titolo nel variegato Polo scolastico di Mestre come punto di riferimento di indubbio appeal per le famiglie del territorio.

 

 

Sede di Mestre