In Inghilterra con il Progetto MoVE

Due settimane a Cirencester con il Progetto MoVE (Mobilità Verso l'Europa), bandito dalla Regione Veneto per promuovere la mobilità e la formazione linguistica degli studenti. Ventiquattro nostri studenti di classe terza, dopo un corso preparatorio di approfondimento linguistico, hanno trascorso la seconda metà di agosto nella cittadina del Gloucestershire, nel sud-ovest dell'Inghilterra, accompagnati dalle docenti Francesca Vianello, Giorgia Viti e Roberta Purisiol, frequentando corsi di lingua e visitando i luoghi di maggiore interesse paesaggistico e culturale.

Al loro ritorno, un impegnativo esame ha consentito ai ragazzi di ottenere la certificazione linguistica Cambridge, concludendo questa stimolante esperienza con la consegna dei diplomi in un incontro tenutosi nella nostra scuola il giorno 1 febbraio 2017.

Un ringraziamento particolare va a Francesca Vianello e Luana Saivezzo che hanno sviluppato in questi ultimi anni una competenza specifica verso la progettualità a finanziamenti comunitari, consentendo così al Barbarigo di poter offrire ai suoi studenti un importantissimo arricchimento dell'offerta formativa.

Progetto MoVE