Il Barbarigo in Cina!

FESTIVAL DELLA GASTRONOMIA ITALIANA 2016 a CHANGZHOU

Il nostro istituto è stato il protagonista del Festival della Gastronomia Italiana che si è tenuto a Changzhou e Zhenjiang, due città della provincia dello Jiangsu (PRC), in alberghi della prestigiosa catena Mingdu Hotels.

I professori Vincenzo Chiantera e Manuel Garofalo sono volati a Shanghai assieme Vincenzo Ballaccomo, Marco Pittarella, Mattia Vignotto e Nicholas Zanlorenzi (quattro dei migliori studenti delle classi quinte) per portare in Cina i sapori della nostra tradizione gastronomica, proposti agli ospiti del Festival in occasione di nove cene di gala dal 17 al 27 settembre 2016.

L’Istituto Barbarigo ha da oltre dodici anni uno stretto rapporto di collaborazione e scambio con la città di Changzhou e, in particolare, con il Changzhou Technical Institute for Tourism and Commerce (Progetto “Il Milione”), dal quale ogni anno diversi studenti partono per frequentare a Venezia i tre anni conclusivi dell’Istituto.

È stato motivo di orgoglio per il Barbarigo portare in Estremo Oriente il meglio della tradizione professionale alberghiera del territorio e rappresentare in questa occasione l’eccellenza della cucina veneziana.

Link a un articolo sulla stampa di Changzhou:

FESTIVAL GASTRONOMIA 2016 Changzhou