I primi studenti qualificati IeFP


Con gli esami conclusisi il 17 giugno 2017 hanno conseguito il diploma di qualifica regionale IeFP (Istruzione e Formazione Professionale) i primi studenti che avevano iniziato il percorso triennale nell'a.s. 2014/15, parallelamente all'apertura della succursale di Mestre del Barbarigo.

Si tratta di undici studenti che ora festeggiano il diploma come "Operatore della ristorazione: indirizzo preparazione pasti".

Nelle due giornate d'esame hanno sostenuto un colloquio e diverse prove scritte in discipline di carattere generale; ma la prova esperta, preparata sotto lo sguardo attento del loro coordinatore, il Prof. Rocco Bruno, è stata sicuramente la più caratteristica del loro indirizzo specialistico.

Con la collaborazione di alcuni compagni dell'indirizzo di Sala, coordinati dal Prof. Fabio Cirillo, i candidati hanno presentato i loro piatti ad un'attenta commissione formata da rappresentanti della Regione Veneto, dell'Ispettorato Nazionale del Lavoro, del Ministero dell'Istruzione, dei Maestri del Lavoro d'Italia, delle Organizzazioni Sindacali dei datori di lavoro, delle Organizzazioni Sindacali maggiormente rappresentative, dal Dirigente Scolastico e dai loro docenti.

E' con soddisfazione che registriamo questo ulteriore importante momento nella storia del nostro istituto, facendo ai neodiplomati IeFP un grande "in bocca al lupo" per un pronto inserimento nel mondo del lavoro.