Concluso il progetto SOROPTIMIST
Si è concluso il Progetto “Me_3 Potenzialmente IO”, che il Club Soroptimist di Venezia ha finanziato e realizzato nell’arco degli ultimi due anni scolastici con un intervento in due classi del nostro istituto (le attuali 5C di Cucina e 5F di Ricevimento).
Partito nell’a.s. 2014/15, l'interesse suscitato e i buoni risultati conseguiti avevano convinto la Presidente del club Daniela Gaddo Vedaldi a proseguire l'iniziativa anche per il corrente anno, con significative integrazioni.
Nel corso della presentazione dei risultati di questo biennio di lavoro, le psicologhe della cooperativa ISIDE, Genny Giordano e Sara Pretalli, che hanno condotto gli interventi sul campo, hanno brillantemente illustrato gli esiti del progetto, evidenziandone il guadagno per gli studenti nello sviluppo della personalità e dell’autostima, con particolare attenzione alle questioni di genere.
Prodotto finale sarà una pubblicazione che renderà il progetto spendibile e riproducibile in altre realtà nazionali.
La conclusione dell’iniziativa è stata festeggiata martedì 8 marzo 2016 con un buffet al Barbarigo.
La Dirigenza dell'istituto ringrazia il Club Soroptimist di Venezia per la disponibilità e la generosità dimostrate, e le dott.sse Genny Giordano e Sara Pretalli per la loro professionalità e simpatia.
Link al sito Soroptimist di Venezia:
http://www.soroptimist.it/club/Venezia/