2018 EUROPE-CHINA Tourism Year

Si è tenuta a Venezia nelle giornate del 18-19 gennaio 2018 l'inaugurazione dell'evento internazionale "2018 Anno del turismo Europa-Cina", con la presenza di una delegazione del governo Cinese e di numerose realtà imprenditoriali che hanno dialogato tra loro nei due giorni di incontri.

Grande risalto è stato dato dall'Amministrazione Comunale all'avvio dell'Anno del Turismo Europa-Cina con iniziative tenutesi a Palazzo Ducale, al Teatro La Fenice e a Ca' Vendramin Calergi. In quest'ultima sede, nella giornata del 19, un gruppo di dieci studenti del Barbarigo, sotto la guida della Prof.ssa Pinella Furnò e del Prof. Pasquale Cavallaro, ha effettuato servizio di accoglienza e di sala ai convegnisti impegnati nei lavori.

Del gruppo facevano parte cinque studentesse cinesi del progetto "Il Milione", giunte da pochi mesi in Italia dalla scuola di Changzhou (Technical Institute of Tourism & Commerce) che, assieme ai compagni, hanno egregiamente figurato in questo prestigioso consesso internazionale.

Anno del turismo Europa-Cina