Il Barbarigo per "Casa di Anna"

Si è tenuta venerdì 28 aprile 2017, nella prestigiosa cornice della Scuola Grande di San Giovanni Evangelista a Venezia, la presentazione della Fattoria Sociale Casa di Anna, l’iniziativa che Piero Pellegrini, imprenditore e cofondatore, ha fortemente voluto con la sua particolare attenzione alle tematiche della disabilità.

L’iniziativa è significativa per il nostro istituto perché entrambi i soggetti riservano particolare attenzione alla crescita e all’inserimento lavorativo degli studenti con disabilità, promuovendone l’inserimento in situazioni di alternanza scuola-lavoro.

In accordo con questa linea, proprio con Casa di Anna, che inaugura un agriturismo in località Brendole, alle porte di Mestre, è stato recentemente siglato un accordo di cooperazione sulle tematiche di comune interesse che prevede, tra i vari punti:

-          progettazione di specifiche collaborazioni per ragazzi con disabilità;

-          accoglienza in stage di nostri studenti presso l'Agriturismo;

-          organizzazione di eventi a tema su specifici prodotti orticoli o ricette storiche, aperte al pubblico con i docenti del Barbarigo dei settore Cucina e Sala;

-          organizzazione di corsi di cucina;

-          servizi di catering del Barbarigo nel corso di manifestazioni organizzate a Casa di Anna.

All’evento di inaugurazione gli studenti di Ricevimento del Barbarigo, guidati dalla Prof.ssa Ranzato, hanno effettuato un impeccabile servizio di accoglienza del folto pubblico intervenuto alla conferenza sulla millenaria storia che lega la Scuola Grande di San Giovanni Evangelista ai terreni su cui sorge Casa di Anna, e al successivo buffet preparato dalle classi di Cucina del Prof. Galati e servito dagli studenti di Sala del Prof. Langone.

Per saperne di più: http://www.casadianna.net/

Casa di Anna