CORSI SERALI

IL PERCORSO SERALE DI ISTRUZIONE DEGLI ADULTI

I corsi serali sono corsi per studenti lavoratori o in cerca di lavoro, sia italiani che stranieri, maggiorenni (o maggiori di 16 anni che per qualche motivo non possono frequentare le lezioni della mattina), che desiderano ottenere un diploma di scuola superiore.

I corsi si rivolgono quindi a studenti-lavoratori e adulti, ai quali offrono conoscenze culturali, competenze professionali e comunicative anche nelle lingue straniere, attraverso:

Piani di studi individualizzati

Insegnamenti per moduli

Riconoscimento dei crediti acquisiti attraverso precedenti studi, attività lavorative ed esperienze coerenti con l’indirizzo (crediti formali, informali e non formali)

Lezioni serali distribuite su 5 giorni settimanali.

Si articolano in 1° Livello (primo biennio), 2° Livello (secondo biennio), 3° Livello (classe quinta), che dà accesso all’Esame di Stato, identico a quello dei corsi diurni per struttura e possibilità successive (accesso a tutte le facoltà universitarie, ai corsi di istruzione tecnica superiore, ai concorsi pubblici).

Per ulteriori informazioni scrivere a:

verh04000d@istruzione.it

QUADRI ORARI.pdf